05-11 Provvedimenti

Pubblicato in Campionato Invernale il comunicato n. 1 relativo ai provvedimenti del Giudice Sportivo e della Commissione Tecnica.

25.10 Atleti fuori età

E’ pubblicato il comunicato Provinciale n. 2 recante una variazione circa l’utilizzo di atleti fuori età nelle gare.
Pubblicato anche l’elenco aggiornato delle deroghe concesse.

Riconoscimento Atleti

Per il riconoscimento dei partecipanti alle gare è necessario presentare un documento in originale oppure la sua fotocopia in originale firmata dal Presidente della Società o vidimata dalla Segreteria PGS, come da comunicato regionale n. 1.
Non saranno accettati documenti tramite immagine su telefonino.

ARBITRAGGI UFFICIALI

L’Arbitro Ufficiale PGS sarà inviato per le gare di Pallavolo delle categorie Under 20 + Libera femm. + Libera Maschile + Mista di 1° livello.
Eventuali richieste extra vanno avanzate con mail a pgsmilano@libero.it indicando i dati delle gare per cui si richiede l’Arbitro
e con un anticipo di almeno 3 gg.

VARIAZIONE FIPAV

LA FIPAV HA INSERITO UNA VARIAZIONE DI REGOLA E DI VALUTAZIONE DEL TOCCO PER I CAMPIONATI GIOVANILI Under 14 e Under 16, variazioni cui anche PGS si adegua.
1) Anche nella categoria Under 14 sarà possibile utilizzare uno o due giocatori LIBERO
2) Nelle categorie Under 14 e Under 16 (in fase sperimentale e solo per queste categorie) il secondo tocco di squadra effettuato in palleggio godrà delle stesse agevolazioni del primo tocco: non sarà considerato l’eventuale fallo di “doppia”, purchè non sia un tiro di attacco. Rimane da sanzionare l’eventuale fallo di trattenuta sia sul primo che sul secondo tocco.

Quanto indicato al punto 2) sarà applicato anche nelle categorie propaganda PGS : Under 11 + Under 12 e Under 13.

Torna su